Elenco Attività

CROSS WORK

CROSS WORK è un modello di allenamento unico che abbina l’uso di macchine isotoniche, esercizi funzionali e attività cardiocircolatoria in un programma di gruppo. Un preparatore atletico e motivatore conduce i partecipanti al programma CROSS WORK attraverso esercizi precisi e specifici organizzati su 4 livelli, alla conquista di una condizione psicofisica di alto livello. È un allenamento che può essere modulato in base alle esigenze del gruppo sia come intensità che come tipologia di esercizio in base alla caratteristiche tecniche di ognuno. Un viaggio fisico e motivazionale mai visto prima.

Zumba

Ritmo, musica e attività fisica

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni 1990 in Colombia.
Zumba ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie di Zumba hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie di Zumba sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.
A maggio 2012 era diffusa in 125 paesi del mondo e contava 12 milioni di praticanti.
La Zumba è una disciplina in continua evoluzione; negli ultimi anni, inizia a trarre ispirazione anche dalla musica pop-commerciale.

Total Body

Incrementa forza e resistenza

 

Lezione mirata ad incrementare la forza e la resistenza e a migliorare il tono e la definizione di tutta la muscolatura. Si utilizzano tutti i piccoli attrezzi: pesi, body bar ed elastici.

G.A.G.

Gambe, addominali e glutei

 

 

Un allenamento mirato a gambe, addominali e glutei per ridefinirne il tono e la linea non solo a fini estetici ma anche salutari.
Gli addominali e i glutei stabilizzano la colonna vertebrale, prevenendo dolori e tensioni. Il tono delle gambe stimola efficacemente la circolazione venosa.

Fitboxe

Boxe e Kick Boxe in chiave fitness

FitBoxe, detta anche “aerobica boxata”, è un’attività sportiva e consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.
Gli obiettivi a cui mira la FitBoxe è come prima cosa è la prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo scaricamento della tensione accumulata da una giornata di studio o di lavoro e come ultima cosa ma non meno importante le basi della difesa personale, adatta sia a uomini che donne, di tutte le età. Le sessioni di FitBoxe consistono in un primo momento di riscaldamento, con successioni di colpi scaricati in aria, seguiti poi da un’altra fase, dal ritmo più veloce e intenso, e l’uso di sacchi mobili sui quali scaricare ogni colpo.
I colpi, possono essere sia pugni che calci, come nella kickboxing e nella muay thai.

Energy Pump

Seduta musicale di fitness

Una vera e propria seduta musicale di body building divertente ed entusiasmante. L’incoraggiamento della “squadra” moltiplica l’energia e l’impegno.
Questo allenamento che ha come obiettivo forza, resistenza e definizione muscolare, utilizza gli step come panche e speciali bilanceri corredati da dischi di varie misure.

 

Boot Camp

Fitness militare ispirato dai U.S.A. Marines

Il fitness militare ispirato dai Marines statunitensi è sbarcato dieci anni fa in Gran Bretagna, ma a giudicare dal successo dei primi appuntamenti italiani, sembra adattarsi bene anche alla nostra voglia di allenare corpo e mente.
Chi l’ha già provato giura che si tratti dell’allenamento più duro che esista!!!
Si passa ai piegamenti e agli addominali, le serie sono lunghe e lasciano il segno.
Ancora esercizi sul posto per i quadricipiti, poi di nuovo addominali, stavolta in gruppo.
Ma puoi allenarti alla tua velocità. Stessa durata (circa 45′).

Energy Step

Coreografia e lavoro aerobico

Basso impatto (per le articolazioni) ed alta intensità di lavoro aerobico, con combinazioni coreografiche progressive, sull’intramontabile gradino. Migliora la resistenza cardiovascolare, la coordinazione e l’equilibrio, offrendo tanto divertimento e molte soddisfazioni.

 

 

 

Stretching

Migliora la flessibilità dei muscoli

Aiuta a migliorare la flessibilità dei muscoli, tenendoli sempre pronti per il movimento e l’attività fisica, migliora le prestazioni sportive e previene il verificarsi di traumi all’organismo. Inoltre ha notevoli aspetti sul piano psicologico, favorendo la distensione e la serenità.

 

 

 

Energy Spinning

Coinvolgente, divertente ed in sicurezza

Lo Spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.
Lo Spinning é nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada.
Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.
La lezione di Spinning si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata.
Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.
Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento.
Le lezioni di Spinning hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Pilates Matwork

Migliora la fluidità dei movimenti

Sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza di tutto il corpo con particolare attenzione ai muscoli posturali.
Non è solo esercizio fisico ma anche concentrazione mentale. “e’ la mente che costruisce il corpo”(J.Pilates).

 

 

 

Step Class

Latino, funky e lavoro aerobico

 

 

Basso impatto (per le articolazioni) ed alta intensità di lavoro aerobico, coreografie divertenti con passi e musica diversi a seconda dello stile (latino,funky,afro).

 

Difesa Personale

Valido strumento per l’autodifesa

Il corso è rivolto a tutte le persone che chiedono un valido strumento per la propria autodifesa. Durante le lezioni si lavorerà sulle potenzialità del singolo, in modo da acquisire conoscenze e metodiche inusuali per aumentare le attitudini autoprotettive di ognuno, anche in relazione alla professione svolta.
Nella Difesa Personale ravvicinata, per reagire ad un’aggressione, sarà necessario ricorrere a tecniche e strategie adeguate alla situazione.
Bisogna quindi fare un distinguo tra le Arti Marziali, gli sport da combattimento e la Difesa Personale.Il corso pertanto è aperto a tutti, non lasciatevi condizionare da fattori quali: età, pigrizia, o timore nel provare a fare un qualcosa per voi nuovo.
Non bisogna essere dei “marzialisti” per partecipare a un corso di Difesa Personale, basta essere persone comuni motivate dal desiderio di prevenzione. La (pratica della) difesa personale per le donne rappresenta uno degli strumenti a disposizione per affrontare un problema sempre di attualità come quello della difesa personale femminile.

AB Coaster

Allenare gli addominali

 

Ab Coaster é l’innovativo sistema per allenare gli addominali. A differenza dei tradizionali esercizi che fanno lavorare gli addominali ”dall’alto verso il basso”, Ab Coaster agisce in direzione opposta, facendo lavorare i muscoli addominali.

 

 

 

Acquagym

Risultati immagini per acquagym

Scopri i benefici della ginnastica in acqua. Con l’acquagym fai attività in piscina, dimagrisci e stai in forma divertendoti.

Sala Fitness

Massimo tono muscolare

 

E’ dove si raggiunge il massimo tono muscolare, aumento di massa e dimagrimento, si lavora in modo mirato su ogni gruppo muscolare guidati da un Trainer che ti indirizzerà verso i tuoi obiettivi facendoti dimenticare stress e fatica.